Francesca D'Orazio Buonerba

Versione stampabileVersione stampabileSend by emailSend by email
Francesca D'Orazio Buonerba

 La cucina è sempre stato il mio luogo preferito, perché tutto accade in cucina, dalle alchimie culinarie, alle migliori chiacchiere, ai momenti di convivialità familiare. 

Per diletto e per piacere è iniziata la mia avventura tra i fornelli, ho sempre amato ricevere e l’ho fatto sin da ragazzina. 

La curiosità, la voglia di migliorare, andando oltre “la cucina di casa”, mi hanno portata a frequentare molti corsi, ad acquistare riviste e libri…Grazie al trasferimento a Singapore (1994) ho iniziato ad insegnare e trasmettere l’amore per la nostra buona cucina. 

Tanti i successi, coronati da importanti riconoscimenti, le collaborazioni per aziende del settore e per istituzioni pubbliche, riviste del settore; infine, la pubblicazione di “Pasta in a wok” (Snp 2004). 

Oggi vivo a Milano, ma appena posso scappo in Abruzzo, insegno presso case private o importanti scuole di cucina (Divertimenti- Londra-), collaboro per la rivista “La Cucina Italiana”.

Conosco Susanna da due anni, ma a me sembra di conoscerla da sempre, tanto è l’affinità gastronomica che ci lega e ci permette di sincronizzarci al meglio durante una lezione.

www.erbapepe.com